"In un settore prettamente maschile ho scelto di rimanere fedele a me stessa e alla mia visione femminile della natura."

Dalla tradizione di famiglia a un prodotto che valorizza la biodiversità

La campagna ha sempre fatto parte della mia vita perché fin da bambina mio padre mi ha portato con sé. Osservandolo ho imparato la cura per ogni pianta, a capire ed assecondare i tempi ciclici della natura e a rispettare la stagionalità dei frutti senza anticiparne i ritmi. Produrre olio evo richiede diligenza e attenzione perché è dovere dei produttori adottare processi sostenibili nel rispetto della terra e dei suoi frutti.

agricola dargenio produzione propria artigianale

Il nostro amore per il design

Provo grande rispetto per l’artigianato in ogni sua forma. Interpretando le tradizioni della nostra terra in una chiave nuova, ho avviato nel 2019 la produzione di bottiglie in ceramica che fossero in grado di esprimere tematiche a me care: sensibilità alla natura, sostenibilità e femminilità. Ho scelto la ceramica perché, oltre a garantire una perfetta conservazione dell’olio di oliva e delle sue proprietà organolettiche, racconta di un’altra tradizione antica che richiede l’uso sapiente delle mani. Plasmata dagli artigiani, imperfetta e femminea, nasce Figlia.

Crediamo
nella
creatività

Noi crediamo nel valore della creatività e nel sapere pratico dell’artigianato. In un continuo processo di scambio, collaboriamo con chef e ristoranti per scoprire gusti e combinazioni inattese grazie all’estro culinario dei professionisti.

OILL

Crediamo
nella
creatività

Precedente
Successivo

They say...

Precedente
Successivo

Awards

Carrello

Totale 0,00
× Contattaci su whatsapp